la nostra storia

sandro e pasquina

la bottega

dal 1966

È il 1966 quando Sandro Migani e la moglie Pasquina decidono di aprire la loro macelleria nel cuore di Rimini. La piccola bottega, inizialmente, vendeva solo carne di suino e polleria. Sin dagli albori la qualità delle carni e la loro provenienza sono aspetti che più interessano Sandro che si dedica al proprio lavoro con passione e professionalità.

La stessa dedizione diventa parte di Mirca, la figlia, entrata a fare parte dell'attività dagli anni '80. Sono anni importanti per la macelleria che, oltre, all'arrivo di un altro membro della squadra, vede crescere la propria proposta con l'aggiunta di carni bovine.

Tra queste, spicca senz'altro la varietà Chianina, una delle qualità più pregiate d'Italia.

Con il passare del tempo la Macelleria da Sandro, acquista sempre più prestigio anche grazie a numerose collaborazioni con i più importanti marchi nazionali da cui comincia a rifornirsi per la scelta delle materie prime.

Maggior sicurezza arriva anche con l'inizio della produzione in casa di diverse varietà di salumi, preparati “come una volta”.

Le carni sono scelte accuratamente così come gli aromi per i quali si decide di utilizzare ingredienti appena raccolti piuttosto che i comuni preparati che si trovano in commercio. Tra questi prodotti spicca la Porchetta di Sandro, una delle ricette storiche, tra le più apprezzate di sempre.

Oggi la Macelleria è portata avanti da Mirca e dal marito Gianluca che dopo anni di esperienza e ricordando gli insegnamenti di Sandro e Pasquina continuano ad essere il punto di riferimento per i clienti alla ricerca di prodotti sicuri e di ottima qualità.